Levopraid ed extrasistoli

Salve.

Soffro da 2 anni di extrasistoli che da quello che mi hanno detto sono dovute a stomaco e ansia.
Sono andato dal gastroenterologo che mi ha riconosciuto la sindrome gastro-cardiaca di Roehmeld e mi ha consigliato di assumere 15 gocce di levopraid prima di colazione, pranzo e cena.
Mi ha detto che prima di assumerle dovevo consultare il mio cardiologo e quest’ultimo mi ha detto che posso prenderle tranquillamente.
Ho letto il bugiardino e tra gli effetti collaterali ci sono molte cose legate al cuore tra cui addirittura fibrillazione ventricolare e arresto cardiaco.
È così tanto rischioso assumere questo farmaco?
E può creare fastidio alle mie extrasistoli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi se fosse vero che 15 gocce di levopraid conducessero all'arresto cardiaco, in Italia - data la diffusione di tale farmaco - avremmo milioni di morti all' anno.
Succede? NO.

Quindi si tranquillizzi ed assuma il farmaco prescrittole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei con 45 gocce al giorno per 2 settimane si rischia qualcosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Asolutamente no

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Le chiedo solo un’ultima cosa per stare più tranquillo. Il levopraid può peggiorare le mie extra o causare problemi legati a quest’ultime?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
NO.

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso