Levopraid e cuore?

Salve.
Il gastroenterologo mi ha prescritto levopraid 15 gocce 3 volte al giorno.
Sono andato a leggere il bugiardino e ho letto vari effetti collaterali terribili come arresto cardiaco (addirittura 1 su 1000) e morte improvvisa.
Volevo sapere se questi effetti collaterali accadono in soggetti con determinate patologie o anche in soggetti sani.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non certo a quei dosaggi altrimenti, data la diffusione di tale farmaco, in <italia ci sarebbero milioni di morti ogni anno.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah ok grazie dottore. Però volevo sapere se possono avvenire anche in soggetti sani oppure solo in soggetti con specifiche patologie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
A dosaggi elevati qualsiasi farmaco puo essere dannoso per chiunque .
>Le ho gia' scritto che le hanno prescritto e' molto basso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ah ok. Al mio dosaggio c’è un minimo rischio oppure 0?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le ho gia detto di no.

BAsta con le domande ossessive

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si scusi dottore ma certe volte vado veramente in tilt. Le volevo chiedere una cosa. Ho assunto 10 gocce di xanax alle 19. Domani mattina posso prenderlo il levopraid o c’è qualche interazione?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Nessuna interazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore e scusi di nuovo. Potrebbe dare fastidio alle mie extrasistoli? Anche se in realtà mi è stato prescritto proprio per provare a toglierle (mi è stato detto che dipende dallo stomaco) ho fatto tutti gli accertamenti cardiaci e tutti negativi. L’holter ha registrato rare extra ventricolari (20) e sporadiche sopraventricolari (350)
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ora basta...leio ha delle ossessioni...ed io non curo le ossessioni.

Lei ha un Holter normale ed il levopraid non le procurera' alcun problema: se mi cfredfe bene, altrimenti e' un problema suo ...

<il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso