Holter cardiaco

salve volevo un vostro parere sull ultimo holter cardiaco fatto pochi giorni fa: l esame ha mostrato ritmo sinusale con conduzione AV nei limiti e ritardo di conduzione IV da BBDx.
Fc minima registrata pari a 44 bpm.
Fc massima registrata pari a 103 bpm.

Sporadiche extrasistole sopraventricolari (119 nelle 24 ore) prevalentemente isolate, con 3 coppie ed un run di 5 battiti a fc.
massima 147bpm.

Isolate extrasistole ventricolari 5 nelle 24 ore.
Non pause patologiche, non modifiche significative del tratto ST-T.
Assumo seles beta 100 mg mattina e seles beta 50 mg la sera, bifril 30 ed in piu cardioaspirina e lasix 25, faccio presente che sono stato operato di sostituzione valvola aortica nel 2019, ho notato che la frequenza minima non supera i 50 bpm di notte 44 bpm secondo voi è dovuto al beta bloccante oppure 44 è normale di notte, e se un battito cosi basso è pericoloso.
Aspetto un vostro riscontro, Grazie e buonaserata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I suoi valori di frequenza sono dfel tutto normali sotto beta bloccante.
Il suo e' un Holter normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso