Betabloccante

Buonasera, Sono già 10 anni che sono stato operato al cuore.
Ho una valvola meccanica e prendo il coumadin e il bisoproloro.
Però in questi ultimi mesi sto avendo mal di testa continui e in macchina non riesco quasi a guidare c'ho sempre tipo anche vertigini e insomma sto male qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il vetro betabloccante ma ovviamente non posso toglierlo e volevo capire si può cambiare betabloccante passare magari dal viso per loro a qualche altro farmaco betabloccante oppure questi dolori questi giramenti di testa queste vertigini non sono dovute dal betabloccante grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
È difficile che sia il beta bloccante a darle quei sintomi.
Che farmaco usa ?a che dosaggio? quanto e la,sua frequenza ?
Perché lo usa ?

cecchin

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta e niente Io uso il betabloccante perché sono stato operato al cuore nel 2013 e quindi oltre il coumadin prendo il betabloccante bisoproloro 2.5 mg. I primi anni tutto ok ,poi con il cardiologo abbiamo ridotto il farmaco a 1.25 perché stavo iniziando a stare non bene e così abbiamo abbassato il dosaggio. Da un paio di settimane ero tornato a prenderla da 2.5 ma sto di nuovo male.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esegua un Holter per valutare bradicardie legate al beta bloccante.
Arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità, ho chiesto perché come effetti indesiderati porta questi problemi ,farò l olter e vediamo cosa sarà.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore Cecchini, mi scusa ancora se la disturbo, in 10 anni che uso il coumadin e il betabloccante non ho mai preso una protezione gastrica e non so per quale motivo , un mio collega anche lui operato avendo come me la valvola aortica meccanica invece lui prende la protezione , dandomi del pazzo che non la prendo,potrebbe essere per questo motivo che ho questi mal di testa? Oppure sono io che non capisco nulla?grazie ancora per la sua disponibilità.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non c'e necessita di assumere gastro protettori nel suo caso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore per la sua risposta.