Dolore toracico e parere su una diagnosi

salve dottori, vorrei chiedere un parere al dottor cecchini che gia mi ha risposto ad un consulto e in più a chiunque vioglia dire la sua sperando di aiutarmi.
da due settimane a questa parte ho fatto ecodoppler ecg piu test da sforzo, nel mezzo ho avuto anche un accesso al pronto soccorso per dolori fortissimi.
questi dolori toracici non passano mai, a volte mi durano mezz ora altre volte intere giornate, mi manca il fiato alcune volte altre volte no.
so di dovermi affidare ai miei cardiologi che oramai mi conoscono molto bene e provano a tranquillizzarmi sempre, ma la natura dei miei dolori mi fa pensare che io possa avere un angina ma non so cche esame farla per diagnosticarla.
non prendetemi per pazzo, è anche un anno che seguo uno psicoterapeuta, a mio parere con ottimi risultati sotto tanti punti di vista, lavorativi sentimentali relazionali, mi sento effettivamente completo, ma questi dolori è come se mi gridassero che non sono di natura psicologica.
voglio smettere di essere trattato come un malato mentale e voglio eliminare questi dolori per sempre dalla mia vita perche non mi sento piu un punto di riferimento per nessuno nonostante sia sempre presente per tutti.
al momento della scrittura ho dei cerotti al fastum gel al centro del petto, ieri ho fatto risonanza magnetica con la speranza mi dicano ho qualcosa alla cervicale perche questi dolori al centro del torace mi stanno ammazzando.
sono anni oramai, alcune volte e come se mi spingessero da dentro, altre volte come se qualcuno fosse seduto su di me altre come un coltello perfavore aiutatemi a furia di stare in mano ai dottori e di correre all ospedale sto impazzendo, se non fosse per la mia psicologa gia mi sarei fatto fare una base di ricovero.
dottor cecchini sia clemente con me per cortesia e non mi consideri un pazzo le giuro non lo sono...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Io non considero nessuno un pazzo, ma il tipo e e la durata dei suoi dolori ESCLUDONO un problema cardiaco, come dicono i Cardioologi che l'hanno visitata.
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, forse sono io che sto impazzendo poiche la qualita della mia vita è pari a zero attualmente avendo io dolori costanti ovunque , pero leggo in giro che ci sono degli esami un po piu invasivi che permettono di capire cose che esami di routine come test da sforzo (che lei mi consigliò ed ho fatto) ecodoppler e ecg non evidenziano , tipo angiotac , scintigrafia con test da sforzo o rm cardiaca. lei dice che questi esami vengono consigliati solo dopo una piccola anomalia che per forza deve uscire dagli esami di base appena effettuati?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Gli esami invasivi si eseguono quando c è l indicazione non per un suo volere

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso