Battito cardiaco basso

Buongiorno Dottore, ho sempre avuto battiti inferiori a 60.
Ho smesso di fumare da una settimana, e durante il giorno ho dei mal di testa e i battiti del cuore sono intorno ai 40/min.

Stamattina sono andato dal medico di base, abbiamo fatto tutte le analisi e non ce nessuna infezione ed e' tutto normale.
Pressione 55/93 - battiti 42
Sono preoccupato per questi mal di testa (tipo vertigini) e i battiti bassi bassi.
Il dottore non sa il perche'.
Sono andato dal cardiologo ad Agosto e sembrava tutto ok.
Faccio sport due volte a settimana e cerco sempre di camminare 5km al giorno
Devo fare qualcosa?
posso stare tranquillo?
Non si ferma il cuore all improvviso?

WBC: 5.3
RBC 4.74
Hgb 14.2
Hct 40.3
MCV 85.2
MCH 30
MCHC 35.2
RDW 13.3
PLT 0.120
PDW 13.9
CRP o.

DIFF
LYM 33%
MON 3.9 L%
GRA 63.1%
LYM 1.7
MON 0.2L
GRA 3.4
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve stare assolutamemte tranquillo...E' la cessazione della nicotina che le stimolava il cuore a battere veloce che le provoca queste frequenza....invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Quindi i mal di testa le vertigini non sono collegati alla mancanza di ossigeno o dovuti ai battiti bassi? Gia quando fumavo i miei battiti erano bassi tra i 50-60 ma dopo che ho smesso 5gg fa e ho sempre i battiti a 45 mi sono messo paura. Le analisi sono perfette e il cardiologo ad agosto mi ha detto che e' tutto ok (dopo aver fatto prova sforzo)
3 mesi fa ho iniziato la cura con la Folina in quanto avevo omocisteina a 160 e ho scoperto di essere positivo alla mutazione del gene MTHFR. Oggi l omocisteina e' a 46. Il dottore mi ha detto di sospenderla per un mese e rifare un ciclo di 3 mesi.
Posso stare tranquillo dottore che mentre dormo o all improvviso il cuore si fermi ? Non devo prendere nulla o fare altre analisi ? posso fare sport ancora ? Grazie mille di cuore