Soffio al cuore

Dopo un attenta visita cardiologica mi è stato riscontrato un soffio al cuore di 1/6.
Siccome pratico piscina per 2 volte a settimana per 50 minuti a sessione e volevo aggiungere altre 2 ore di palestra, il mio dubbio è sapere se tutte queste ore di attività fisica potevano portare a problemi.
Il soffio al cuore non so a cosa può essere dovuto ma aggiungo di avere anche un insufficienza mitralica.
Tutto ciò è curabile?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il soffio e' il reperto auscultatorio della insufficienza mitralica che presumo sia lieve

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, riferito dal dottore l'insufficienza è lieve, ma quest'ultima a cosa può portare? Posso fare 4 ore di sport intenso a settimana?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lo sport intenso non fa bene ad alcun cuore ..cosa intende per intenso ?
M cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Allenamento in piscina intenso intesa come stancante, non è costatato da un polsino ma secondo me il cuore non va oltre i 140/150 bpm. A ciò volevo aggiungere la palestra piu statica, ovvero pesi ecc. per aumentare la muscolatura.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei vede qualche animale che fa queste attivita' stancanti ed inutili?
Un pesce od una volpe...un elefante?

Lei usa con piu' premura il motore della sua auto che non il suo cuore.
LA differenza che problemi al motere della sua auto possono essere riparati facilmente

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso