Vedo i battiti nella parte sinistra del petto

Salve dottori, come già preannunciato dal titolo, volevo sapere se fosse normale vedere i propri battiti sulla parte sinistra del petto, sopra a dove si trova il cuore.
Quando mi trovo seduto in alcune posizioni posso vedere che si muove a tempo con il battito.
Ho come la sensazione di avere i battiti forti (non di velocità ma di intensità) ma non sono exstrasistole, altrimenti le avrei 24h/24.
Il battito è regolare sui 50/60 battiti e la pressione intorno ai 110/70, ossigenazione sempre a 99 (pratico sport a livello agonistico).
Quando però metto la mano sul petto per sentire i battiti sento come un rimbombo e come se si sentisse troppo bene/troppo forte e sul collo uguale, si sente bello potente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si chiama "itto della punta" ed è frequentemente visibile nei soggetti magri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, e invece per quanto riguarda i battiti più forti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
ancora grazie dottore, ultime 2 domande e poi basta. Se sono dovuti all’ansia sono solo una sensazione o realmente il cuore batte forte? in entrambi i casi possono essere pericolosi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi lei non ha niente.
Ed in nessun caso sono pericolosi
Curi la sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso