Mal di testa collegato all' orgasmo

Salve, sono un umo di 46 anni, da circa 10 giorni, durante la masturbazione avverto mal di testa che parte dal basso della nuca per poi estendersi fino al centro, e con fastidio che aumenta in prossimità dell'orgasmo.
Il mal di testa dura da pochi minuti fino a qualche oretta, A volte passa senza prendere nessun medicinale e a volte passa con un Moment.
Anche in passato ho avuto qualche raro sintomo del genere che poi è sparito del tutto.
Ho avuto un rapporto sessuale con mia moglie, sempre qualche giorno fa, senza avere particolari fastidi.
Devo dire che da un pò sono abbastanza nervoso ed in più non so se può essere utile, a luglio ho fatto una RMN colonna lombosacrale che ha evidenziato 2 ernie discali a livello L5-S1 e L4-L5.

Non so se devo preoccuparmi o se si tratti di un problema passeggero.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una cefalea associata ad attività sessuale, potrebbe essere il Suo caso, anche perché la durata è breve e si può risolvere anche spontaneamente, cioè senza intervento farmacologico.
Se dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la sua risposta.
ieri sera ho provato di nuovo a masturbarmi ma il dolore persiste, ho avvertito anche un senso di calore al viso e palpitazioni tra la nuca e il collo. poco fa sono stato dal mio medico di base che mi ha prescritto una RX colonna cervicale.