Mal di testa forte dopo rapporto sessuale

Ho avuto un rapporto sessuale con il mio compagno, e appena finito, ho avvertito un forte mal di testa al lato destro della testa.
Adesso sembra essersi attenuato, ma sono una persona fortemente ipocondriaca e quindi sento il bisogno di chiedere: Questo tipo di disturbo è collegato al sesso?
E sopratutto, dovrei preoccuparmi?

Grazie in anticipo:)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non ha mai sofferto di mal di testa potrebbe essere una cefalea associata ad attività sessuale, una forma di cefalea ben documentata nella classificazione internazionale delle cefalee.
Ovviamente è solo un'ipotesi a distanza, se dovesse persistere o verificarsi nuovamente è indicata la visita neurologica per avere una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.
Grazie per la risposta. In realtà, anni fa, ho sofferto di cefalea dovuta al fatto che bagnavo la testa per rinfrescarmi a lavoro.
Facendo la cura adatta non ne ho più sofferto.
Tranne per il bruxismo che mi provocava dei mal di testa tanto forti da non riuscire neanche ad aprire gli occhi .
Avevo letto della cefalea associata all’orgasmo, ma non mi era mai capitato.
Non vorrei confondere le richieste, ma dottore soffro spesso di capogiri , mi sento sempre spossata.
Oggi per esempio mi sento molto instabile ma l’ho associato al fatto che è domenica e sono praticamente buttata a letto o sul divano da questa mattina .. cosa mi consiglierebbe di fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se il mal di testa non è passato si rivolga inizialmente al medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi , approfitto che il consulto sia ancora aperto. Di tanto in tanto mi capita di avvertita la lingua molto indolenzita , specie sulla punta , come se avessi bruciato la lingua. In estate il mio dottore curante mi diede lo spray VEAORIS . Adesso sta ricominciando , ma a cosa può essere dovuta questa sensazione ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le cause possono essere diverse, dovrebbe rivolgersi nuovamente al medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Sono cause preoccupanti ?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, stia tranquilla, nulla di preoccupante.

Dr. Antonio Ferraloro