Saturazione bassa dopo mangiato

Salve a tutti, volevo chiedere una cosa.

Sono a casa in malattia con una presunta faringite/bronchite.

Avevo già un saturimetro, so che non sono apparecchi affidabili, ma per la mia ansia lo uso
Normalmente ho valori che stanno sui 96/97.

Da quando sto male a volte si abbassano a 95/94, ma perché sto steso a letto, e mi hanno detto che da stesi sono più bassi per forza.

Ho notato che dopo mangiato arriva a toccare valori come 93.

È una cosa normale?

Sono andato al pronto soccorso sabato pomeriggio perché avevo sentimi da bronchite asmatica, mi hanno fatto Emogas, esami sangue emocromo ecc, e RX torace.

Solo detto di questa bronchite/faringite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se ha uinja bronchite e' normale che abbia dei valori di saturazione leggermente piu' bassi.
Non sio ossessioni a 20 anni con quegli aggeggini non affidabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In PS mi hanno detto bronchite.
Ieri sera la mi dottoressa di base, risentendomi, mi ha detto solo faringite accentuata.
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto il test della sedia (in questo momento ) e la saturazione non scende sotto ai 94
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha niewnte
Regali il saturimetro a qualche vecchietto ammalato...lei ha 20 anni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Però con tutti gli esami che mi hanno fatto non hanno trovato focolai e cose del genere, quindi non so
[#6]
dopo
Utente
Scusi era partita dopo questa risposta (del PS)
Perciò ho valori normali ?
Anche se da sdraiato risultata 95/94?
[#7]
dopo
Utente
Però con tutti gli esami che mi hanno fatto non hanno trovato focolai e cose del genere, quindi non so
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
LE HO DETTO CHE QUEGLI AGGEGGINI NON SONO AFFIDABILI, SMETTA DI MISURARSI LA SATURAZIONE

CON QUESTO LA SALUTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso