Dolore al petto e vomito

Buongiorno a tutti, ieri sono stata veramente molto male e questo mi ha preoccupato.
Ero in macchina e c'erano molte curve... Ho iniziato ad avere nausea e pensavo fosse per le curve tuttavia poi ho avuto un attacco improvviso di malessere.
Mentre ero in macchina ho iniziato a vomitare, mi sentivo soffocare, sentivo di non riuscire bene a respirare ed ogni volta che respiravo sentivo un enorme fatica e come se mi mancasse l'aria, mentre tutto questo accadeva ho iniziato a sentirmi male come se stessi per svenire, mi girava la testa ed ero confusa, vedevo offuscato e mi era venuto un dolore molto intenso al petto.

Finito l'episodio orrendo durante la giornata mi sentivo debole e non sono riuscita a mangiare nulla (ero ad un matrimonio).
Appena seduta in macchina al ritorno mi sono assopita, mi sentivo molto strana.
Una volta a casa la situazione stava ri-degenerando.
Mi è sopraggiunto un dolore fortissimo alla testa, come se fosse piena e stesse per scoppiare, il petto mi faceva male anche solo a sfiorarlo... Al tocco mi sembrava di avere un livido enorme interno.
E avevo una fortissima tachicardia, provando a conteggiare senza strumenti sarebbero dovuti essere sui 110 bpm (ovviamente senza strumenti non è molto attendibile).
Mi batteva velocissimo e forte, come se stesse per uscire dal petto.
La testa era piena e pulsava insistentemente.
Ad un certo punto ho iniziato a lacrimare e ho vomitato sostanzialmente muco trasparente.
Dopo sono andata a letto, non riuscivo a reggermi in piedi e sono crollata.
Verso le 3 mi sono ri svegliata ed ero totalmente disidratata e quindi ho bevuto un intera bottiglia da 1.5 l di acqua.
Poi ho dormito.
Stamattina mi sento meglio anche se mi sento sfatta e per di più il petto al tocco fa ancora molto male.
Cosa potrebbe essere successo?
Dopo tutto ieri mi sono pure spaventata perché non mi era mai capitato di stare così male, ad una certa stavo pensando al peggio dal dolore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"..per di più il petto al tocco fa ancora molto male..."

Le ha semplicemente dato noia la macchina, fino ad indurle il vomito.
Stia a dieta leggera per un paio di giorni e passera' tutto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso