Dolore collo testa occhio

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 30 anni molto ansioso.

Vi scrivo in quanto ieri sera ho avuto unal di testa a me strano.

Partiva dal collo e si irradiava fino all' occhio, ho notato che cirando la testa verso destra il muscolo del collo mo faceva male...poi prendendo un semplice antidolorifico mi è passato.

Ho già eseguito una visita neurologica con diagnosi di cervicalgia.
volevo chiedere se c'è da preoccuparsi con qst sintomi ho paura che sia qualche aneurisma.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

tra una diagnosi di cervicalgia ed una cefalea/dolore cranio facciale che interessa la regione "collo testa occhio" ci sia una certa differenza.

Chiederei un secondo parere ad altro professionista mediante Visita Neurologica effettuata di persona.

Per la sua paura di avere un aneurisma della circolazione cerebrale facilmente potrà rassicurarsi eseguendo una RM Encefalo con sequenze angiografiche.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore....mi a anche detto che ho una cefalea di tipo tensivo mi sono dimenticato di aggiungerlo prima nel testo....e che non ho può essere un aneurisma perché l aneurisma non da segni.
Posso stare tranquillo secondo lei??
Possono essere sintomi invece di un aneurisma?
Grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non ha cefalea di tipo tensiva? Pertanto prevalentemente da stanchezza e da stress?

Io non so che tipologia di cefalea Lei ha in quanto non ha descritto la tipologia del suo dolore. Come è il suo dolore?
costrittivo, pulsante, trafittivo, urente come se bruciasse?

Inoltre non è proprio vero che un aneurisma non da sintomi ne segni.

Molto dipende dalle dimensioni e dalla localizzazione del medesimo qualora ci sia.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Più che dolore direi fastidio mi sento rigido
Parte tutto dal collo e arriva fin sopra agli aocchi quando sono agito lo avverto di più.. non è la prima volta che succede.
Soprattutto quando sono rilassato non avverto niente.
Grazie
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse allora è un disturbo muscolo tensivo stress correlato

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
La ringrazio per la sua pazienza.
Cmq appena possibile farò un altra visita da un collega neurologo a milano.per il resto posso stare tranquillo?
Grazie e buona serata
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

Io credo che il suo pensiero vada, ricorra intrusivamente, alla ipotesi dell'aneurisma cerebrale.
Pertanto torno a consigliare una RM Encefalo con sequenze angiografiche.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#8]
dopo
Utente
Dottore non ho capito bene la sua ultima risposta...lei mi consiglia una RM così da stare tranquillo e non avere più questo pensiero fisso giusto??
Mi scusi per il disturbo
Grazie