Continuo mal di testa e mal di collo. ho paura di avere un tumore al cervello

buonasera, ho 18 anni.

ultimamente ho sempre mal di testa, mi prende anche dietro verso il cervelletto e anche un po’ le spalle a volte, e le orecchie.

la sera ho sempre difficoltà a fare respiri profondi e mi sento l’aria mancare.

circa due settimane fa ho bevuto dal bicchiere di una mia amica che sta facendo la chemioterapia.
ho paurissima che mi abbia passato qualcosa.

lei era venuta ad una festa, non so dove avesse il tumore.

premetto che soffro di attacchi di panico, ultimamente molto di più.

sono molto irascibile quando ho questi mal di testa, non sopporto niente e nessuno, vorrei solo piangere e stare sola.

inoltre ho una paura tremenda della morte.

dottore è possibile fare una tac al cervello per stare più tranquilla?

ho letto i sintomi su internet ho molta paura.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

innanzitutto i tumori non sono contagiosi, quindi può stare tranquilla, la Sua amica non Le ha "passato" nulla.
Inoltre la sintomatologia non fa pensare tumori cerebrali, le paure che ha sono causate da un problema psichico.
Riguardo la TC, è sconsigliata se non ci sono indicazioni serie in quanto emette radiazioni ionizzanti, innocua invece la RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, gentilissimo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro