Cefalea tensiva

Salve dottori volevo chiedere se è normale che sto assumendo laroxyl 10 mg prima di dormire e sirdalud a settimane alterne il tutto lo sto assumendo già da 16 giorni e non ho avuto grossi miglioramenti ma è possibile curarla questa cefalea tensiva o bisogna conviverci?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la cefalea tensiva è curabile, continui con questa terapia e se dopo un mese non ha benefici evidentemente si deve modificare. E' seguita da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore Grazie per la risposta si sono seguita dal neurologo e a fine mese ho visita di controllo ero molto fiduciosa sul laroxyl ci sono stati due tre giorni che sono stata meglio dopo la seconda settimana ma proprio ieri ho avuto un attacco fortissimo forse 10 mg al giorno di laroxyl sono pochi? Per una cefalea cronica che dura da oltre un anno tutto i giorni
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Probabilmente è presto per vedere i benefici, 16 giorni possono essere insufficienti.
Vediamo cosa Le dirà il neurologo ma il Laroxyl sarebbe più opportuno assumerlo non a settimane alterne ma in maniera continuativa.
Lei però segua le indicazioni dello specialista.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Il laroxyl lo assumo in maniera continuativa invece il sirdalud a settimane alterne spero veramente che 16 giorni siano insufficienti può essere che il laroxyl essendo compresse di 10 mg non siano sufficienti forse era meglio usare le gocce?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il dosaggio è uguale, compresse o gocce non fa differenza sul lungo termine.
In assenza di risposta soddisfacente si potrebbe pensare anche un aumento del dosaggio ma sono decisioni che deve prendere il collega se lo riterrà opportuno.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore se le fa piacere la aggiorno prossimamente dopo la visita di controllo
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, può farmi sapere cosa Le dirà il collega.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Buon fine settimana dottore