Cefalea o altro ?

Salve,
Scrivo perché da due mesi (post parto) fino ad ora ho avuto un quadro di salute instabile.

In quest’ultimo mese, soprattutto, mi è comparso un dolore che sembra quasi una morsa alla testa, che si irradia fino all’arcata superiore dei denti.

Capita a volte che mi giri anche la testa, o di svegliarmi che mi gira la testa per poi passare a distanza di poco tempo.

Premetto che è stato un mese un po’ stressante.

In pronto soccorso hanno fatto un consulto neurologico in cui il neurologo mi ha fatto stare in piedi ad occhi chiusi, poi sdraiare e mettere le braccia all’insù facendomi toccare prima il naso poi le spalle, dicendo di non aver riscontrato nulla di particolare.

In passato ho sofferto di cefalea con aura
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

è normale che una visita neurologica nella stragrande maggioranza dei casi risulti negativa in caso di cefalea ma una diagnosi un neurologo la deve fare ugualmente. Quale ipotesi ha avanzato il collega?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ha ipotizzato sia lo stress post gravidanza e il fatto che non sia stata poi così bene in questo mese.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Quindi una cefalea tensiva immagino.
Per queste forme di cefalea esistono delle cure efficaci ma ovviamente non possiamo consigliarle online, deve essere il medico curante o il neurologo a prescriverle.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro