Infarto, reumatismi, infiammazioni o problemi ai polmoni?

Salve medici.
Sono un ragazzo di 17 anni.
Non fumo, non bevo, non faccio attività fisica, soffro di asma sin da quando ero piccolo e soffro parecchio d’ansia.

È ormai da un mese che ho dei dolori molto strani al petto sia sinistro che destro, che si irradiano sulla spalla sinistra e destra, sul braccio sinistro e destro, e sulla schiena nella parte alta a sinistra e a destra.
I dolori sul petto sono come se fossero dei crampi prolungati e sono solitamente ai lati dello sterno (sinistra e destra), sopra il seno sinistro e destro e sotto il seno sinistro e destro (soprattutto sotto quello sinistro) (alcune volte i dolori li ho anche al lato del seno sinistro e destro) e sono dolori fissi, persistenti che calano e alzano d’intensità ma non vanno via.
Nelle braccia e nelle spalle invece i dolori sembrano più dolori articolari, che si spostano da parte a parte con conseguente indolenzimento delle braccia (soprattutto il braccio sinistro) e sono dolori che non sono fissi, ovvero che vanno e vengono.
stessa cosa per i dolori alla schiena, ovvero che vanno e vengono, ma che stavolta sono dolori pungenti che danno fastidio in base a come mi muovo.

Oltretutto, ho anche dolori alle gambe (soprattutto nella parte in alto) e ho anche della gastrite (da cui sono iniziati tutti questi dolori dopo un attacco molto forte che mi è venuto un po’ di mesi fa).

Detto questo, basandosi anche sulla durata di questi sintomi, cosa potrebbe essere?
Infarto?
Una qualche infiammazione derivata dalla gastrite?
Reumatismi?
O qualche problema ai polmoni?
Vorrei soprattutto capire se non sono dolori da infarto
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Alla sua età non esiste l infarto.
I suoi dolori sono di origine osteomuscolare ed il suo Medico , visitandola, glielo confermerà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, allora mi farò visitare.