Dolore al petto

Buongiorno sono un uomo di quarant’anni, soffro di ansia da quasi vent’anni, sembrava che mi fosse passato invece purtroppo in questi ultimi mesi mi è ritornata.
da circa due giorni decisamente più da ieri mattina sento un dolore al petto, non ho altri sintomi.

Premetto che sono 100kg e che iniziò una dieta la prossima settimana andando dalla nutrizionista.

La mia pressione e normale, così come i battiti.
Il dolore e sul centro del petto, a volte si sposta ma prevalentemente al centro e sento anche una punta dietro la schiena.

Ovviamente questo mi porta ansia...e paura magari di qualche malattia fulminante come infarto.
ho un ecg il prossimo mese per la palestra che inizio, ma volevo sapere se questo dolore che sento da ieri possa essere legato al cuore?
Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei e' una persona di mezza eta' e sovrappeso (non conosco altri fattori di rischio); parli con il suo Medico per programmare una prova da sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve,ho queste visite il 27 di ottobre.
Ecg sotto sforzo ecocardio per la palestra.
Non ho altri fattori di rischio.non bevo,ma chiedevo se. Devo anticipare queste visite o posso aspettare fine ottobre?
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dimenticavo di averla fatta anche l anno scorso da sforzo tutto regolare per la palestra.
[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Praticamente questo dolore e portato dal cuore o posso tranquillamente aspettare le visite?
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ma posso aspettar e fine ottobre che ho tutte queste visite per la palestra o sono a rischio con questi dolori??
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ma certo che può aspettare fine Ottobre....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso