Ecg sotto sforzo

Buongiorno dottori.
Sono un uomo di 41 anni... dopo aver avvertito delle extrasistole durante la corsa ho effettuato a maggio ecg e ecografia al cuore.
tutto ok.
Poiché si sono ripresentate sempre durante la corsa ieri ho effettuato un ecg sotto sforzo dove si sono presentate circa 5/6 extrasistole tra ventricolari e sopra ventricolare.
Ora il mio cardiologo mi ha detto di stare assolutamente tranquillo, mi ha comunque detto di effettuare un holter delle 24h.
Ora ho letto che le extrasistole che si presentano sotto sforzo sono pericolose.
Quindi sono preoccupato.
Mi ha detto che posso fare comunque attività fisica.
Oggi vi posto il risultato dell ecg sotto sforzo che non ho a portata di mano.
Voi cosa mi consigliate devo preoccuparmi e fare altri controlli?
Grazie buona giornata. Allego conclusioni. test massimale negativo per angor e dispnea e alterazioni dinamiche del tratto st. rari battiti ectopici sopraventricolari e ventricolari, monomorfi con morfologia BBDX asse inferiore isolati non precoci, in corrispondenza di cardiopalmo extrasistolico. Normale risposta pressoria. Mi consiglia ecg holter delle 24 h con seduto di allenamento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realta' nel referto non c'e' scritto che abbia presentato aritmie all'acme dello sforzo...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso