Aritmia cardiaca?

Buongiorno.
Ieri ho fatto una visita medica dal medico di base che mi ha misurato i battiti, dicendo che sono leggermente alti e avendo un po’ di ansia da camice bianco mi capita spesso di agitarmi nei controlli.
Poco fa l’ho rimisurata a casa con una macchinetta da polso (molto professionale) e la pressione ha parametri normali, ma i battiti erano si nella norma, ma avendo misurato tre volte la pressione, sono usciti tre esiti diversi.
La prima 80bpm, la seconda 74bpm e la terza 77bpm.
Essendo tre valori distinti si può pensare ad una alterazione del ritmo o no?
Ieri mentre facevo il controllo dal medico ero agitato e sono usciti dei valori che andavano via via salendo fino ad arrivare a 95; oggi ero tranquillo a casa, l’ho rimisurata e c’erano questi tre valori.
Mi chiedo solo se sia normale che siano tutti e tre differenti e se l’aumento dei battiti fosse dovuto da una momentanea ansia come dovrei risolvere?
Buona giornata
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La frequenza cambia costantemente, di minuto in minuto ed anche meno , fisiologicamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso