Dolori al petto extrasistole e tachicardia 20 anni

Buonasera sono un ragazzo di 20 anni che da mesi soffre di dolori al petto extrasistole e tachicardia, ho fatto numerosi esami quali ECG (nella norma), esami del sangue (tiroide, emocromo, troponina) tutto nella norma.
Risonanza magnetica cardiaca (normale) tac torace (nella norma), ecocolordoppler cardiaco (nella norma) e infine Holter delle 72h che ha rilevato 5000 extrasistole ventricolari isolate, 2 in coppia ritmo fondamentale sinusale, frequenza media 86bpm, frequenza minima 72, frequenza massima 135.
Il cardiologo mi ha prescritto congescor 1.25 e colchicina per i dolori al petto.
Può andare bene?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Per il bisoprololo concordo.
La colchicina si prescrive in corso di pericardite...ma non mi pare vi sia una diagnosi di quel genere...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso