Esame holter

Buongiorno, riporto i dati dell'esame Holter svolto poco tempo fa per chiedere un consulto a riguardo.

Totale battiti: 94162 di cui Normale: 94135, Ventricolare: 8 max/ora 3, Sopraventricolare: 7 max/ora 3, Stimolato: 10 max/ora 7
Intervallo RR più lungo: 1, 54s, più breve: 334ms
Intervallo NN più lungo: 1, 54s, più breve: 384ms
Freq cardiaca (1 min med) max: 132, min: 46, media: 71
Eventi dipendenti dalla frequenza: Pausa: 0, 2 RR: 2, Bradicardia: 9 più severa 43, più lungo 12 battiti, Tachicardia: 146 più severa 137, più lungo 248 battiti.

Aritmie ventricolari: TV, Salve VE/RIVA, RIV, tripletta, coppia, bigeminismo, trigeminismo tutti 0, Eventi VE singoli: 8 di cui totale battiti VE 8
Aritmie sopraventricolari: TSV, Salve SVE, coppia SVE tutti 0, Eventi SVE singoli: 7 di cui totale battiti SVE 7
Risultati (riporto da ciò che è scritto): Ritmo sinusale con normali variazione della frequenza cardiaca.
Frequenza media 71/m, massima 132/m, minima 46/m.

Rare extrasistoli ventricolari e sopraventricolari isolate
Non aritmie ipocinetiche.
Non pause superiori a 2 sec.

Normali intervalli PR e Qtc.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
HA un Holter normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso