Battito irregolare

Buonasera
A distanza di tempo mi ritrovo qui a scrivere sempre per un problema legato a sensazioni strane che avverto al cuore
Ho precisato di essere ansiosa.
Ma sono anche razionale.
Non sono una ansiosa folle.
Per intenderci
La notte, prima raramente, mi capita di avere una aorta sfarfallio al petto.
Misuro i battiti al polso e sento oltre un battito sostenuto, intenso nn so come definirlo, come se mancasse un battito.
Poi riprende regolare per poi mancare di nuovo
Questa sensazione di vibrazione nel petto ovviamente non mi fa dormire per almeno una due ore fino a quando nn finisce
Contestualmente ho la sensazione come se qualche battito volesse uscire dal petto.
Nn so spiegare bene e come se sentissi una sensazione di mani gonfie
Sensazione come se una corda fosse in tensione dentro il mio pettoe poi venisse rilasciata.
Non so spiegare.
So solo che non mi sento bene.
Nn ho in questi episodi tachicardia.
Arriva a 85/90 ma la sorta d vibrazione interna e malessere è fastidiosa
Ho fatto ecg holter eco ma niente non aono mai riuscita a beccare l episodio che è quasi sempre notturno
Possono essere extrasistole continue per ore?
Come faccio a capire se è questo o altro?

Che devo fare?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se l'holter e' negativo e' chiaro che non ha aritmie.
Se pensa che qualcosa sia cambiato rispetto all'ultimo holter eseguito lo ripeta.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta tempestiva
L holter l ho fatto poco tempo fa ma non ha tracciato nulla perché gi episodi non sono giornalieri
E questa cosa ovviamente mi lascia perennemente il dubbio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
aQuindi è opportuno che ci impari a convivere...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso