Battiti (apparentemente) strani durante l’eccitamento

Salve dottori,
ho dato occhio a questa cosa ultimamente ma succede da anni tutte le volte che mi masturbo.
Personalmente durante la masturbazione tendo a respirare molto meno frequentemente e tenere diciamo il fiato sospeso per molto quindi potrebbe essere anche questa la causa.
Comunque sia durante la masturbazione sento (tramite collo con i diti) che i battiti sono più lenti del solito ma comunque normali però molto più forti/potenti (non irregolari) non ho ovviamente nessun altro tipo di sintomo come dolori o sentire i battiti in gola o cose del tipo però vorrei sapere la vostra opinione grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
cio accade semplicemente perché trattenendo il respiro la,frequenza cardiaca si riduce.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore un ultima domanda, le palpitazioni/extrasistole si avvertono senza sentire polso o collo esatto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non comprendo la,domanda

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
riformulo la domanda, le extrasistole si avvertono senza sentire i battiti con le dita tramite polso o collo ma si avvertono al petto o in gola giusto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No, di solito si avvertono anche ai polsi periferici, specie alla carotide....a volte non si percepiscono pero' al polso radiale.
Ma non capisco il motivo della domanda.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
era solamente una curiosità, la ringrazio per tutto. buona giornata