Frequenza cardiaca

Buonasera dott.
Cecchini, scusi il disturbo ma sarò veramente veloce e non esaustivo: mentre scrivo questo consulto ore (00:20) ho avvertito d'un tratto il battito cardiaco forse per una posizione assunta in poltrona e misurandoli 2-3 volte tramite il polso, mi contavo 78 battiti.
Considerando fossi a riposo e seduto, è preoccupante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...mi contavo 78 battiti..."

Che e' una frequenza normale..

Lei ha bisogno di curare l'ansia.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso