Dolore toracici spalla e petto sinistra, dopo vomito

Buonasera, ho 34 anni vi scrivo perché ho un dolore nella spalla sinistra che si irradia dalla mammella sx alla scapola, fino ad arrivare al gomito sx, in passato era molto lieve e sembrava migliorare subito dopo un eruttazione.
Ultimamente, dopo una gastrinterite con lo sforzo del vomito, si è accentuato, praticamente mentre stavo vomitando ho avuto una fitta pungente alla spalla sx e il dolore pulsava come la frequenza cardiaca per una ventina di secondi.
Da premettere che 1 volta all anno eseguo prove da sforzo e ecocardiogramma, sempre tutto nella norma, inutile dire che dopo l'aggravarsi di questo dolore ancora non ho fatto i test.
Il mio curante sostiene sia un dolore muscolare ma mi ha fatto fare una tac al torace, che descrivo:
L'indagine tpmodensitometrica è stata eseguita con apparecchiatura multidetettore MDCT ad acquisizione volumetrica
Le immagini sono prodotte in formato 2D e 3D e sono disponibili su supporto magnetico (CD) per la visione Liconografia è consultabile separatamente con finestra mediastinica e parenchimale.

tridimensionale.

Non sono evidenti immagini con carattere infiltrativo.

Non si rievano addensamenti parenchimali
Broncogramma aereo libero.
Accentuazione della trama vascolo-stromale.

Assenza di versamenti pleurici liberi o saccati.

Non evidenza di linfonodi a significato patologico in ambito lare e mediastinico.

Purtroppo girando su internet mi sono imbattuto in dei post dove si parla di dissecazioni arteriose ecc.
ecc.
e mi sono molto spaventato, anche perche ho sentito, come dicevo sopra un dolore intermittente come il battito.
Sono veramente agitato, anche perche un mio amico molto più giovane di me è venuto a mancare per questo problema.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"....Ultimamente, dopo una gastrinterite con lo sforzo del vomito, si è accentuato, praticamente mentre stavo vomitando ho avuto una fitta pungente alla spalla sx e il dolore pulsava come la frequenza cardiaca per una ventina di secondi..."

Tipicamente sintomi non cardiaci, per tipo e durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott.Cecchini,

La ringrazio per la tempestività, sono anni che questo dolore mi tormenta ma ortopedicamente a parte delle produzioni discali da c3 a c7 e un tendine assottigliato non c'è nulla.
Ho fatto terapie e indosso un tutore quando non lavoro a periodi alterni. Farò un altra visita ortopedica.
La ringrazio, buona giornata.