Extrasistoli

Scrivo perché e da ieri che ho extrasistoli strane non normali al centro del petto tipo farfallino come se il mio cuore tremasse.
Cosa può essere?
Non riesco a capire se vengono dallo stomaco oppure è veramente il cuore cosa può essere e perché così?
Cosa posso fare?
Sono veramente spaventato perché penso di svenire
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
In tre anni circa 200 delle sue 238 richieste di consulto riguardano le sue extrasistoli che, come vede, non le hanno causato la morte.
Nonostante le rassicurazioni che ha ricevuto ogni volta su questo sito, mettendo a dura prova la proverbiale pazienza del Dott. Cecchini, continua quasi quotidianamente a postare quesiti simili. Evidentemente qui non potrà mai trovare risposte soddisfacenti, perché deve essere lo psichiatra (dal vivo) e non certo il cardiologo (on line) il suo medico di riferimento per far cessare questo interminabile ed estenuante circolo vizioso.
Con grande rammarico e con un senso di sconfitta per noi, ma soprattutto per cercare di riguadagnare il suo benessere, la sua salute e la sua qualità di vita, mi associo alla decisione del collega Cecchini e non le fornirò più risposte a quesiti del genere.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo