Extrasistoli dopo redbull

Salve, vorrei sapere come mai dopo aver bevuto una redbull mi sono iniziate a venire continue extrasistoli.

Premetto che mi vengono solo ogni tanto quando sono seduta (circa una due al mese).
Le ho avute ieri tutto il giorno e oggi ne ho di meno, ma siccome mi è venuta l'ansia ancora ne avverto qualcuna sempre stando seduta, ma se non ci penso non le avverto.
Su internet ho letto che alcuni soggetti dopo aver bevuto bevande energetiche hanno avuto extrasistoli.
È davvero così?
Perché fa questo effetto?

Mi sa dire qualche rimedio per non farle venire e non pensarci?
Grazie buona serata.
PS ho 32 anni, donna, non fumo, non bevo e non prendo farmaci (tranne oki e integratori per il ferro e varie vitamine)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quelle bevande contengono alte dosi di caffeina e di taurina che hanno un effetto eccitante sul sistema elettrico del cuore.
Le eviti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso