Cardicor interazioni

Buonasera gentili dottori, sono una donna di 46 anni che soffre di extrasistole, tachicardia e un lieve prolasso della valvola.
Inoltre ho altri problemi di salute importanti tra i quali una malattia autoimmune, allergie, asma severo, endometriosi e depressione reattiva.

In precedenza per i problemi al cuore mi era stato prescritto nobistar la sera dopo cena, ma in estate soffrendo io di pressione bassa ero stata molto male.
Proprio grazie ad un consulto in questa sezione ho effettuato una visita cardiologica e mi è stato prescritto Cardicor 125 che ha effetti minori sulla pressione da assumere al mattino. Vorrei dunque un parere di voi specialisti in materia per favore.

Ora ho da poco subito un intervento chirurgico, fa molto caldo e in questi giorni la mia pressione era 85/51- 88/52- 79-51, mi sento male, debole con vertigini... e la notte ho di nuovo extrasistole.
Il mio cardiologo non è reperibile ho dunque chiesto al medico di famiglia se potevo prendere il cardicor la sera invece che al mattino e lui mi ha detto di sì, ma sul foglietto illustrativo c'è scritto di assumerla al mattino.

Gli altri farmaci che assumo sono
Mattino
Cardicor
Sertralina 100
Vitamine

Sera
Fermenti lattici
Lorazempam 1 mg
Pantorc 40 prima di dormire

Grazie Infinte e buon weekend
A.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
".... 85/51- 88/52- 79-51, ..." sono valori ovviamente approssimativi di una macchinetta che tipicamente per problemi tecnici, NON e' affidabile quando la pressione sia a valori bassi che elevati,
detto questo chieda al suo meedico se puo' interromepere il CArdicor e beva 2 litri di acqua al di e mangi piu' salato

tujttto qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dr. Cecchini. Aggiungo una cosa se può essere utile: l'apparecchio con cui ho misurato la pressione è di un parente, cardiologo anche lui ( in questo momento ricoverato in terapia intensiva per uno scompenso cardiaco grave), quindi apparecchio professionale.e purtroppo i valori erano reali.

Il mio medico di famiglia mi ha detto di non interrompere il cardicor purtroppo. Le chiedo conferma se è possibile spostare l'assunzione dal mattino alla sera, così almeno durante le ore più calde spero di stare meglio. Può causare problemi assumere cardicor dopo cena?

Seguirò il suo consiglio di bere e mangiare più salato. Grazie infinite.