Tachicardia e affanno

Buongiorno.
Questa mattina dopo aver fatto colazione con una banana e preso il multicentrum (che contiene anch'esso potassio) ho iniziato ad avvertire forte tachicardia.
Premetto che è un periodo molto stressante a livello emotivo, ma mi domandavo se l'assunzione del multicentrum con la banana vicino, abbia potuto causarmi la tachicardia.
Premetto che ho sempre avuto visite normali, ecg ed eco eseguiti mesi fa risultati nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessuna interazione tra banana e quel multivitaminico.

Rimane da osservare la inutilita' di spendere soldi in un prodotto che contiene sostanze nella alimentazione quotidiane.
Tutto il surplus di vitamine che assume si ritovano melle urine, facendo contanto il suo FArmacista che glieli vende

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini la ringrazio per il suo parere e la sua evidenza.

Il multivitaminico lo assumo per via che eseguo uno stile di vita molto attivo e mi ritrovo molto in difficoltà durante i pasti. Svolgo attività fisica, sono un fuori sede universitario e faccio molti km a piedi e mi ritrovo a scappare praticamente ogni giorno tra un treno e un altro. E sono molto soggetto a malanni invernali, proprio per questo mi sono stati prescritti.

Se sono inutile comunque anche in questo caso, smetto di assumerli.
[#3]
dopo
Utente
Dott. Cecchini mi scusi del disturbo. Io questa mattina mi sono allenato, ho fatto esercizi a corpo libero e solo 2 esercizi di pesistica con max 5 kg(che solitamente non faccio mai)

Sto avvertendo dolori sotto l'ascella sx e al braccio sx e dolori/fastidi al petto. Il dolore all'ascella è come se mi pungesse, una pugnalata. Possibile di possa trattare di un problema di natura cardiaca? Devo andare al ps?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma per cortesia...!! Non sintasa il pronto soccorso per sciocchezze.
Ha un banale dolore muscoilare..

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso