Aritmia sinusale respiratoria

Salve, sono una donna di 31anni, faccio controlli periodici per un lieve rigurgito mitralico, ho eseguito a fine luglio 2022 ecocolordolper più ecg risultati negativi, eccetto per delle piccole extrasistoli viste dall' esame, infatti mi ossessionano ormai da anni.
Premetto che sono una persona depressa ed ansiosa, soffro di reflusso e di cattiva digestione da un bel po' di anni, infatti dall' ultimo ecodoppler mi è stato richiesto per le extrasistoli un ECG dinamico delle 24 h effettuato pochi giorni fa 5/10/2022 con seguente risultato:.
Ritmo sinusale a FC media 69bpm, FC minima 40bpm alle 04.14 FC massima 127bpm alle 15.35.
assenza di di pause superiori a 2.5 secondi, assenza di battiti ectopici ventricolari, ectopia sopraventricolare: 134, con 24Sv -runs e 6 coppie Sve.
Spiccata tendenza all"aritmia sinusale respiratoria ed evidenza di modifica assoluta del tratto St si 1.9 mm alle ore 14.35 da correlare al quadro clinico /amnestico.
Questo e quanto riportato nelle conclusioni dell'esame! Chiedo gentilmente un consulto essendo molto preoccupata e molto ansiosa, grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
HA un holter normale
L' aritmia respiratoria e' tipèica dei cuori sani e giovani.
Purtroppo io non ce l'ho piu' da molti decenni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso