Aritmia sinusale in soggetto maturo?

Buongiorno,
mi controllo frequentemente con un dispositivo holter ad un derivazione, ho scaricato il tracciato dell'ultimo holter di 24 ore, il software riporta tra l'altro anche 224 extrasistoli sopraventricolari, la maggior parte sono del tipo che riporto al seguente link, vorrei sapere per favore se sono effettivamente extra sopraventricolari o se è una banale aritmia sinusale, considerando però che non sono più giovane, ho 52 anni.
Nel tracciato l'intervallo RR si alterna piccolo-grande, come se fossero extra bigemine.

https://drive.google.com/file/d/1tTIVp5_EXt5-m3yswQv-Vv2VqrEjr7SP/view?
usp=sharing

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' una banale aritmia sinusale, anche se non e' giovanissimo
Complimenti...la potessi avere io...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cecchini