Aritmia sotto sforzo

Buongiorno, sono una ragazza sportiva insegno danza da 15 anni.

Settimana scorsa ho fatto un elettrocardiogramma a riposo e tutto ok, ecodopler e ok.
Queste visite le ho fatte per controllo.

Poi mi hanno fatto fare ecg sotto sforzo.

La risposta è stata: bigenismo ventricolare con extrasistolia ventricolare con alcune coppie polimorfe.

Non alterazione al tratto st-t.

Dopo questo il dottore mi ha prescritto holter 24h e risultato solo 2 bev e io resto ok.

Esami del sangue per tiroide fegato e reni risultati apposto.

In programma rm con contrasto e studio elettrofisiologico.
Mi ha abolito qualsiasi sforzo e attività fisica.

Vorrei avere un altro parere se possibile.

E capire come mai non sento nulla e ho fatto attività fisica tranquillamente fino al giorno prima.

Mi ha detto il cardiologo che poteva essere o tiroide, o miocardite i covid (l ho preso a dicembre 2021)
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dipende in che fase dello sforzo lkei ha presentato extrasistoli..
Lo studio elettrofisoologico non mi pare indicato

Se vuole puo' inviarmi tutta la prova da sforzo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore. Le ho inviato l ecg completo sotto sforzo alla sua mail.
Mi hanno prenotato la risonanza con contrasto per lunedì prossimo.