Blocco minore di branca dx di tipo focale

Buon pomeriggio.

Ho quasi trent’anni e questa mattina ho effettuato un ECG a fine sportivo (palestra).

Ne avevo già effettuato uno un anno fa, esito del tutto normale.

Dal referto dell’ECG di questa mattina invece risulta (riporto i valori esatti):

-HR: 69bpm
-PR: 130ms
-QRS: 81ms
-QT: 389ms
-QTC: 408ms

REFERTO: RITMO SINUSALE - CONDIZIONE AV NORMALE - BLOCCO MINORE DI BRANCA DX DI TIPO FOCALE - RIPOLARIZZAZIONE NELLA NORMA

Ho fatto vedere il referto al mio medico curante e mi ha detto di non preoccuparmi perché non è nulla di patologico, ma sinceramente non mi sento tranquilla perché dagli ecg precedenti (sempre per fini sportivi) questo blocco non è mai risultato.

È il caso di prenotare una visita cardiologica?

Mio papà era cardiopatico ed iperteso e questo mi mette agitazione.

Non so se possa essere rilevante, ma esattamente due settimane fa ho avuto il covid (sono vaccinata con 3 dosi).

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non mi è possibile prendere visione diretta del tracciato, ma la diagnosi elettrocardiografica riportata è assolutamente benigna e di comunissimo riscontro nei soggetti giovani e/o di costituzione fisica esile. Stia tranquilla, le cardiopatie ereditarie sono tutt'altra cosa.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo