Svenimento post minzione

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anno alto 180cm e 80kg circa.
Avevo già chiesto un consulto mesi fa in merito alle extrasistoli e avevo ottenuto risposta dal Dott.
Cecchini che ringrazio nuovamente.

Sono due giorni che sono a casa con il Covid e ho avuto sintomi come febbre, dolori muscolari, mal di gola ecc
Sabato notte verso le 2 mi son alzato per andare in bagno a urinare.
Finito di urinare mi sentivo un po’ stordito e tornando verso camera ho sentito una sensazione di fiato corto e mi son seduto sul bordo del divano.
Da lì non ricordo più nulla mi sono svegliato che ero sul pavimento e ho chiamato mio padre che mi ha trovato per terra e ha chiamato l’ambulanza.
Mi sono svegliato molto sudato e in tutto questo ho anche sbattuto la fronte e ho una ferita sul sopracciglio (mi hanno messo i punti).
Una volta arrivato in ospedale mi hanno fatto: ecg, pressione, ecografia al cuore, esami del sangue e dopo qualche ora mi hanno detto che gli esami andavano bene e probabilmente la causa è stata pressione bassa/disidratazione (dovuta anche al covid).
L’holter che avevo fatto a marzo aveva rilevato 3000 extrasistoli sopraventricolari e 1 ventricolare.
Secondo voi posso stare tranquillo o devo fare qualche accertamento?
Sono molto preoccupato.
Vi rigrazio molto.

Premetto che quando ero più piccolo verso 13/14 anni mi era successo una volta di svenire ma L’ho sempre associato alla pressione bassa e poi non mi è mai più successo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E stata una lipotimia su base vagale.
Si alzi piu' piano di notte, beva due litri di acqua al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la risposta. Mi potrebbe solo spiegare in parole povere perchè non so cosa voglia dire. È qualcosa di serio? Merita accertamenti? Grazie ancora