Ipertensione da cortisone

Gentile dottore sono in cura per ipertensione con lobidiur 5/25 e reaptan 5/5 purtroppo ho contratto il covid e dopo una cura di deltacortene e zitromax risulta un aumento della pressione che non riesce a calare nemmeno dietro consiglio del medico di famiglia di assumere una Lasix imputando il fatto al cortisone, può il cortisone alzare la pressione e limitare la diuresi o devo contattare il cardiologo per aggiustare la terapia grazie
[#1]
Attivo dal 2022 al 2022
Nefrologo
Salve.
In genere il diuretico non va consigliato se non c'e' un sovraccarico di liquidi.
Saluti