Assunzione di una pillola

Dott.
Cecchini buon giorno e scusi l'eventuale disturbo.
Le scrivo perché, preso un po' di panico adesso, credo possa solo lei attenuare questa ansia.
A causa di una forte influenza, il medico mi ha prescritto "Zitromax" (che avevo già preso, 9 compresse per l'esattezza, quando risultai positivo al primo COVID).
Ora ieri ho preso la prima pillola e dopo poche ore ho vomitato.
Nel pomeriggio ho avuto anche i battiti a 118 e nel saturimetro addirittura a 127.
Oggi ho preso la seconda e sopraffatto dalla curiosità ho letto il bugiardino.
Tra gli effetti indesiderati NON COMUNI (1 persona su 100) c'era anche la "percezione aumentata del battito cardiaco ".
Crede che quelle pulsazioni ieri pomeriggio siano dovute a questo o solo ed esclusivamente per la mia ansia e paura?
Spero risponda, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ansia e paura...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso