Chiarimento miocardite

Buonasera mi scuso infinitamente per l'ennesima domanda ma ho ancora un ultimo dubbio riguardo la miocardite da covid, mi chiedevo se un eventuale miocardite da covid completamente asintomatica potrebbe lasciare le cosiddette cicatrici sul cuore che potrebbero innescare aritmie ventricolari pericolose anche dopo la fase acuta, vi è questa possibilità?

Vi ringrazio ancora,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho rispsoto 2 giorni fa alla stessa domanda...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/940626-miocardite-post-covid.html

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso