Tachicardia e covid

Buonasera, Da lunedì sono risultata positiva al covid.
Ho febbre a 37, 5-37, 7 dall’esordio che prosegue tutt’oggi.
Ad accompagnare la febbre ho una tachicardia sui 120 bpm molto persistente.
La mia domanda in proposito è la seguente: la tachicardia a 120 bpm protratta per così tanti giorni di fila può dare problemi?
Mi sento molto stanca e affaticata.
Se cammino i battiti schizzano e al risveglio raggiungo picchi di 160.
Ringrazio per l’eventuale risposta, Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' del tutto normale avere quei valori sia per la febbre che per la infezione che ha addosso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Posso chiederle se anche la variante Omicron è associata ad un aumento del rischio di trombosi e di embolie polmonari alla mia età (21 anni)?
Anni fa avevo fatto gli esami del sangue per Trombofilia ed erano risultati negativi, in tal caso posso stare tranquilla ?
La ringrazio per la cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Raramente ma possono presentarsi
Assume la pillola?
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No Dottore, non assumo la pillola proprio perché ho paura dei molteplici effetti collaterali che può dare tra cui la trombosi venosa.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi a maggior ragione si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso