Test da sforzo e qtc

Buongiorno, grazie per L aiuto.

Ho provveduto ad applicare un holter ad una derivazione in farmacia in quando avvertivo da tempo delle extrasistoli, in concomitanza ho corso fino a 135 bm ed il medico specializzato in medicina interna mi ha calcolato due Qt
Nello specifico: ad una frequenza cardiaca di 135 bm si segnala un Qt di 320 ms e RR 440 ms, il qtc secondo la formula bazett e risultato 480 ms mentre il qtc secondo la formula Federicia e 420 ms.

Vorrei chiedere: durante la tachicardia sinusale quale delle due formule e più attendibile?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sempre quella di Fredricia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie dottore è un qtc di 422ms durante lo sforzo risulta leggermente allungato ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
VERAMENTE E' NORMALE..

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso