Extrasistole continue

Buonasera, ho scritto altre volte e chiedo scusa per una nuova richiesta, ma sono in un momento di agitazione.

Ormai a periodi sento le extrasistole, a volte per qualche mese spariscono, altre volte le avverto di continuo.

Da qualche giorno ne sento parecchie.
Ieri notte dopo cena ne ho avute una decina, fortissime, molto ravvicinate.
Adesso, dopo pranzo, seduta sul divano dunque a riposo, ne sto avvertendo ogni 2-3 battiti da un'ora circa.

Oltre questo, quando mi alzo o mi muovo mi sembra di essere affaticata.

Mi chiedo se questi possano essere sintomi di qualcosa che non va.
Ho paura ad ogni tonfo in gola, che mi stia per succedere qualcosa di brutto.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione
Programmi un holter per tranquillizzarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Prenoterò un holter.
So che sto per farle una domanda ridicola, ma ho bisogno di capire.
Le extrasistole possono essere fatali, se troppe?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini.
Da ieri che le ho scritto, ho avvertito qualche sporadica extrasistole. Ma da stamattina appena sveglia, ho controllato spesso la frequenza cardiaca che, a riposo, è di 80 battiti al minuto circa. In più mi sento parecchio agitata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ed io che ci posso fare se lei e agitata ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso