Reflusso e salto di battito cardiaco

Buonasera sono una donna di 50 anni, mi è stato diagnosticato la laringite da reflusso che mi provoca anche tosse stizzosa, dovuta dal l'asma bronchiale che ho.
Volevo chiedere se il reflusso può provocare aritmie, nel mio caso mi sembra che mi salti un battito di cuore.
Ho fatto la gastroscopia quattro anni fa, non c'era ernia iatale.
Sono in cura con pantopranzolo 40, riopan alla sera ma non vedo miglioramenti visto che sono passati già dei mesi.
Cosa posso fare di più?
Ringrazio chi potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, tutto cio' che riferisce puo' essere consono con la patologia che le è stata diagnosticata. Vista la persistenza della sintomatologia, consiglio di contattare lo Specialista anche per rivedere la cura che sta facendo. Utile anche un breath test per la ricerca dell'Helicobacter pylori. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta, ho omesso di dire che ho eseguito anche quell'esame con esito negativo. La mia cura dovrebbe arrivare a dicembre per poi rivedere lo specialista però in questo caso magari la anticipo. Grazie e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Inoltre qualche volta sento una senza zione di peso,di fastidio non so definirlo bene ma lo sento, e non mi fa stare tranquilla. La dieta potrebbe aiutare? Grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se per dieta intende l'eliminazione di alcuni cibi e bevande come, arancia, pomodoro cioccolato, alcol, aceto, caffe', si, puo' essere di aiuto

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore