Aritmie frequenti

Buongiorno, ho 37 anni e più o meno da due anni mi capita, a periodi, di sentire frequenti aritmie, soprattutto da sdraiata, da seduta (in particolare dopo mangiato) e quando respiro profondamente.

Più o meno all'età di 18 anni ho fatto una ecografia al cuore ed era tutto nella norma.
Due anni fa sono stata dal cardiologo per queste aritmie, mi ha prescritto l'holter dal quale non è emerso nulla di anomalo.
Il cardiologo però ha suggerito che le aritmie potessero essere dovute a una sensibilità al glutine.
Eliminato il glutine per 40 giorni, sono tornata a stare meglio.
Ultimamente mi è ricapitato di sentire le aritmie molto frequentemente (tipo ogni 3-4 respiri) e ho tolto nuovamente il glutine ma a distanza di quasi due mesi non ho alcun beneficio.

Cosa potete consigliarmi?

Tornare dal cardiologo e fare un altro holter avrebbe senso?
Perché sto cominciando a preoccuparmi e ad avere un po' di disagio nel.
sentire questi battiti in gola continui.

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sinceramente ripeterei un Holter.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, prenoterò una visita al più presto.
Le auguro una buona giornata