Onda p con ampiezza (piuttosto appuntito) oltre i limiti

Salve, ultimamente a causa di alcuni sintomi quali: extrasistole (una o due sottosforzo), tachicardia e innesco di piccole tachicardie che iniziano dallo STOMACO, Ho fatto diversi ecg, di cui l ultimo sottosforzo... Da questi si evince una ampiezza d onda p fuori limite (poco appuntita) e un bbdx parziale... Su consiglio del cardiologo ho fatto un ecocardio risultato nella norma... Può questa diversa morfologia essere fisiologica in mancanza di problemi strutturali oppure ci può essere un problema di conduzione?

Vorrei precisare che NONOSTANTE I tanti ecg FATTI nn TUTTI I CARDIOLOGI MI HANNO SOTTOLINEATO QUESTO PROBLEMA... Grazie anticipatamente... POSSO INVIARE, EVENTUALMENTE GLI ESAMI SULL'EMAIL FACENDO DELLE FOTO AI REFERTI?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L ' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.'Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve Dott. Cecchini le ho inviato il test ergometrico e altri ecg ,come oggetto ho messo: "consulto su alterazione onda p e blocco branca destra"
la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
le ho risposto in privato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille per la rapida risposta e grazie per il tempo che ci dedicate .
buona serata
[#5]
Utente
Salve Dott. Cecchini ,mi son dimenticata di porle questo mio dubbio nel post precedente.
Da circa un anno sento delle normali extrasistole, e su questo non ci faccio caso. Il problema è che almeno una volta al mese sento un tonfo al cuore seguito da battiti veloci , a volte disordinati a volte no per circa 8 sec. La cosa strana è che mi siano capitate un paio di mesi fa un ora dopo aver preso le bustine di oki perchè stavo male.....automaticamente dopo un'ora dall aver preso l'oki si sviluppavano queste situazioni fastidiose, andavano e venivano per circa 10 minuti e poi basta....A cosa si potrebbe collegare?
Lei mi consiglia qualche esame in particolare?

La ringrazio
buona serata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No le sconsiglio solo di assumere l' OKI e cambiare molecola in caso di bisogno, dato che parte le dia fastidio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso