Antibiotico

Dottori buongiorno, volevo chiedere una cosa, siccome devo prendere un antibiotico zitromax e c'è scritto che allunga il QT io già prendo altri farmaci che lo allungano antidepressivi e il betabloccante, siccome augumentin mi fa male, questo zitromax è rischioso?

E poi un'altra cosa, siccome dal dentista che è anche il medico curante sa che soffro di tachicardia e prendo il metoprololo, mi fa un anestesia più leggera perché l'altra mi dice che porta tachicardia, ma 2 fiale e non mi addormenta niente, l'altro tipo posso farla tranquillamente?
Prendendo il metoprololo?
Mi scusi per il discorso un po lungo.

Io giornalmente assumo
Efexor 150
Xanax 0.50 x 2 volte al die
Tavor oro la sera
Metoprololo 1/4 per 3 volte al die
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se ddeve proprio assumere Zitromax (perche' mai?) basta che esegua un ECG dopr 3-4 giorno dopo l'ultima dose.

Puo 'assumere tranquillamente metropololo se deve affrontare una banale anestesia odontoiatrica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , no è il metoprololo il problema, mi dice il dottore che l'altra tipologia di anestesia(più forte) provochi tachicardia, perché lui essendo anche il mio medico di base sa che soffro di questa tachicardia, extrasistole ma sicuramente dovute all ansia.
Quindi posso tranquillamente farmi fare l anestesia più forte senza rischi?
E posso tranquillamente prendere l'antibiotico? Per l'antibiotico ho un po di paura che possa avere effetti indesiderati, una volta mi è successo con augumentin, ma questo dovrebbe essere molecola differente, più che altro penso a infarti o cose del genere, anche se sto andando in palestra e per fortuna ho superato a livello fisico la cardiofobia, non ascolto più il ritmo del cuore visto che in palestra è naturale che salga, scusi se sono uscito fuori tesi.
L'ultimo holter ho avuto 0 extrasistole da quando assumo metoprololo, e premetto che sono anche fumatore (iquos) e soffro di reflusso e cose del genere.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo alcun problema per nessun farmaco che lei cita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso