Extrasistole

Buongiorno
Ho 44 anni e da diversi mesi soffro di tachicardia ed extrasistole a riposo, faccio una moderata attività fisica, la cosa mi preoccupa molto perché quando sento questo battito irregolare mi capita di sentire un malessere generale, in sei mesi ho fatto 3 elettrocardiogrammi dove nn è stato riscontrato nulla, una visita cardiologica dalla quale nn è venuto nulla fuori, se non che sono tendenzialmente ansiosa, e per ultimo il mio neurologo, soffro di cefalea e sono curata da un neurologo, mi ha fatto fare un holter ma non è stato rilevato nulla se non un battito tendenzialmente tachicardico e una sola extrasistole ventricolare, quel giorno non ne ho sentite nemmeno una.

Devo stare tranquilla o fare altri esami, anche xké la cosa mi causa ansia mi capita sopratutto la sera dopo cena appena mi metto al letto e sento questo battito irregolare
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi, sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, le chiedo se l’ extrasistole e la tachicardia possono essere legate alla digestione, perché dall holter si vede che la tachicardia ha il picco dopo i pasti, e in queste settimane ho fatto attenzione e penso che siano prequenti queste extrasistole subito dopo i pasti.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' possibile che problemi digestivi facilitino banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso