Ho falsato l'holter?

Gentili Dottori,
Sono una donna di 36 anni che ha recentemente effettuato un holter su consiglio del mio cardiologo dopo alcuni episodi di extrasistolia sotto sforzo (nello specifico durante il tentativo di calmare mio figlio piccolo durante le sue crisi di pianto e rabbia).

Durante le 24 ore ho cercato di stressarmi un po di più in modo da far registrare all'apparecchio questa 'anomalia' che ovviamente nonostante le rampe, le passeggiate veloci non si è presentata.
Il risultato è stato un holter dalla frequenza media di 80 battiti e compreso tra un valore 51 e 146.
Il mio medico curante si è un po' allarmato soprattutto per l ultimo valore.
Mi ha consigliato di tenere sotto controllo la pressione ed eventualmente intervenire per rallentarli un po.

Il mio atteggiamento ha falsato l esame?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realtà ha dei valori normalissimi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso