Anomalie qs in elettrocardiogramma

Salve egregi dottori, ho bisogno di un vostro parere riguardo gli esiti di un ECG basale:
- 92 bpm, P-R nei limiti, Qs in D2 D3 AVF, ripolarizzazione nella norma.

- toni validi ritmici normofrequenti, soffio sistolico puntuale.

Holter cardiaco 24h effettuato un mese fa ha rilevato solamente sporadici battiti ectopici sopraventricolari, per il resto tutto nella norma.

Ecocardiogramma nella norma.

Che patologia potrebbero indicare questi referti?
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.'Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso