Sensazione di battito irregolare quando mi alzo dal letto,o quando mi stiracchio

Salve dottori, vorrei parlarvi di alcuni sintomi che sto provando ultimamente al cuore, premetto col dire che sono un ragazzo di 19 anni con forti disturbi d'ansia, detto ciò ultimamente ho notato alcuni battiti "anomali", ovvero nel momento in cui mi alzo dal letto o da seduto, oppure mi stiracchio, noto che alcune volte mi capita di sentire il battito che rallenta all'improvviso per circa 5-6 secondi, per poi riprendere a battere normalmente.
Negli ultimi mesi ho fatto sia ecocolordopller sia ecocardiogramma, ed è risultato tutto normale.
(aggiungo dicendo anche che sporadicamente mi vengono attacchi di dispnea che durano un secondo e spariscono).
Detto ciò questa cosa mi sta alllarmando e non poco, se possibile vorrei un vostro parere su questa situazione, grazie in anticipo.
(Se può servirvi voglio aggiungere col dire che ho anche la pressione relativamente bassa, oscilla tra 95 e 110 quella massima, e tra 75 e 61 quella minima).
Inoltra a causa dell'ansia e di questa paura di avere qualcosa al cuore sto conducendo una vita molto sedentaria ormai da un pò di mesi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si i banali variazioni di frequenza in base al cambiamento di postura

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso