Strane fitte sopra pettorali sx, pulsazione e agitazione

Buongiorno Cari dottori
Sono un ragazzo di 36 anni, vi contatto per chiedervi un consulto.
Sono 15gg che avverto delle strane sensazioni, al pettorale Sx, come se ci sia qualcosa che sfiata (entri o esca aria), o che ci sia un maggiore aumento di flusso, (credo di sangue perchè è altezza cuore).
Queste sensazioni sono strane perchè non riesco a spiegarle in maniera corretta, ma posso dirle che le sento e sono belle forti, di conseguenza poi aumenta il battito e l'agitazione.

Oggi addirittura dopo giorni in cui erano meno persistenti e meno forti, di colpo avverto prima una fitta di calore, poi un maggiore afflusso, mi sono agitato quindi di conseguenza, ho iniziato ad avere ansia, quindi fiato corto e senso di stanchezza.
Cosa che comunque avverto da un mese circa questo senso di stanchezza generale.
Ma lo reputo sia al cambiamento di vita e lavoro dove sono molto stressato.
Sono una persona ansiosa la quale ha imparato a gestire ormai il tutto da anni ma dopo l'inizio di questi episodi non riesco a stare tranquillo e quindi vorrei capire cosa mi stia succedendo.
Mentre stavo scrivendo, la stessa cosa anomala lo avvertita alla gamba DX sopra la vena, una sensazione di calore e di aumento o diminuzione del flusso.
Ho eseguito 11mesi fa, prova a sforzo e esami vene nelle gambe.
Nella prova sforzo tutto regolare, anzi pur non allenandomi da un pò sono riuscito ad avere buoni livelli.
Nel controllo delle vene invece mi hanno riscontrato un principio di insufficienza venosa, in entrambi i lati.
Come detto purtroppo per mancanza di tempo non riesco a fare una buona attività fisica in questi ultimi mesi.
E volevo un vostro parere so cosa mi stia succedendo Grazie.
aspetto vostre notizie a presto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono tutte somatizzazioni ansiose, mi creda..

Deve mettersi nelle mani di uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.
Farò come mi ha detto, e vediamo come andrà. Non mi era mai capitata una cosa, nonostante in passato sono arrivato ad avere attacchi di panico, e sono stato seguito e ne sono uscito per fortuna da un bel pò di tempo, non mi era mai capitata una cosa simile.
Comunque provvedero' come mi ha detto lei a farmi seguire, grazie ancora del consulto e dalla rapida risposta... Buona serata